Alla ricerca del ”Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Il Natale si avvicina e i fine settimana sono sempre più intensi e ricchi di appuntamenti, tra mercatini, presepi e concerti.

Per chi il Natale lo vuole ascoltare…Domenica 11 dicembre, alle 17.00, la settecentesca chiesa parrocchiale di Revigliasco d’Asti ospiterà il concerto di Natale del Coro Vox Viva di Torino. (Per tutti i dettagli clicca QUI)

Per chi non basta ascoltarlo ma vuole anche ammirarlo…nei suggestivi ambienti della Canonica Regolare di Santa Maria di Vezzolano, ad Albugnano, domenica 11 dicembre si terrà il secondo appuntamento dell’ottava edizione del “Natale an Soran”. (Per saperne di più clicca QUI)

Per chi il Natale è un regalo curioso…A Mombercelli, domenica 11 dicembre, si respirerà aria di Natale con i tradizionali Magici mercatini, a partire dalle 9 presso i locali della Proloco in Via Bogliolo. (Per saperne di più clicca QUI)

Per chi il Natale lo vuole gustare col cappone…A San Damiano ci sarà la Fiera storica del cappone domenica 11 e lunedì 12 dicembre. L’evento, che quest’anno giunge alle 69esima edizione, si lega al Natale sandamianese e ha lo scopo di promuovere l’allevamento di capponi di questo territorio. (Per tutti i dettagli clicca QUI)

Per chi ama il Monferrato ma anche i Presepi...ad Albugnano, Aramengo, Cocconato e Passerano Marmorito sono visitabili i Presepi del Monferrato, nell’ambito della rassegna Oro, incenso e mirra. ( Per tutte le informazioni pratiche per visitarli clicca QUI)

Per chi il Natale lo vuole in Bancarella…domenica 11 dicembre può fare un salto a San Paolo Solbrito (maggiori info cliccando QUI).

E per chi non si accontenta e non c’è ancora andato, continua a Govone il Magico Paese di Natale.