A Canale arriva Letture d’Autore, i grandi classici interpretati da Diego Coscia

Si chiama “Letture d’autore”, ed è un vero e proprio esperimento tra letteratura e teatro promosso dalla nuova Commissione cultura della Biblioteca Civica “Prof. Pietro Cauda” di Canale.

Più informazioni su

Al centro di questo progetto (il primo, vero della serie invernale dell’istituzione), c’è Diego Coscia: attore canalese, giovane ma già di ottima esperienza, che si cimenterà nella lettura drammatizzata di una serie di classici della letteratura italiana e internazionale di ogni tempo. Il tutto, a ingresso libero: in un’atmosfera ricavata proprio tra i locali di piazza Italia ideale per apprezzare le arti della lettura e del “bello scrivere”, in cui sarà facile immergersi e capire un po’ di più di vite, personaggi, emozioni e densità caratteriale.

Si partirà venerdì 16 dicembre, alle 21, con “Il naso” di Gogol’: proseguendo poi alla stessa ora venerdì 13 gennaio con Edgar Allan Poe ( “Il rumore del cuore” e “Il barile di Amontillado”) e terminando questo primo ciclo venerdì 24 febbraio con “Il gorgo”, “La sposa bambina” e “Un giorno di fuoco” di Beppe Fenoglio.

Intensità e stili per tutti i gusti e ogni età: con il caldo invito all’adesione da parte degli organizzatori per trascorrere serate diverse ma speciali.

L’incontro, con ingresso libero, si svolge alla Biblioteca Civica di Piazza Italia 18.

Più informazioni su