Corso di contabilità e di “Social Network” con il CSV Asti e Alessandria

Riprendono i corsi di formazione organizzati dal CSVAA a favore delle associazioni di volontariato della provincia di Asti ed Alessandria.

Più informazioni su

Due le opportunità, per i mesi di novembre e dicembre,sui temi: “La tenuta della contabilità e la redazione del rendiconto finanziario” e “Social Network”.

Il primo corso, che comprenderà parti teoriche ed esercitazioni pratiche, intende offrire strumenti e competenze ai volontari impegnati nella registrazione delle fatture e ricevute, dei pagamenti e della relativa gestione dei documenti fiscali. Si approfondiranno le corrette modalità di tenuta della prima nota e quindi dell’annotazione dei proventi e degli oneri secondo il principio di cassa, per arrivare alla compilazione del rendiconto finanziario. Una lezione sarà dedicata alla rendicontazione del 5×1000.

Sono previsti quattro incontri che si svolgeranno ad Alessandria, presso la Sala Formazione del CSVAA in via Vochieri n.80, nei giorni mercoledì 16, 23, 30 novembre e 14 dicembre dalle 17:30 alle 19:30.

Il secondo corso fornirà una panoramica sui nuovi mezzi di comunicazione, che rappresentano per il volontariato strumenti strategici, da affiancare a quelli tradizionali per mantenere, ampliare e coltivare le relazioni con soci, volontari, sostenitori e promuovere in maniera più diffusa attività, iniziative ed eventi. Fornirà le conoscenze di base per l’utilizzo dei Social Network più diffusi (Facebook, Twitter, Linkedin etc.) e offrirà indicazioni per utilizzarli in modo consapevole ed efficace.

Tre gli incontri previsti ad Alessandria, il 18, 25 novembre e 2 dicembre, dalle 18 alle 19:30 (presso la sala formazione del CSVAA,Vochieri n.80) e due gli incontri ad Asti, il 12 e 19 novembre dalle 10 alle 12 (presso la sede del CSVAA Via Brofferio 110).

Possono partecipare gratuitamente tutti i volontari delle Associazioni di Volontariato delle province di Asti e Alessandria. Il corso è aperto anche ad altri Enti no Profit e privati cittadini dietro contributo (€ 60,00 per il corso i contabilità e € 50,00 per il corso social network).

Sul sito del CSVAA http://www.csvastialessandria.it alla sezione “formazione” è possibile scaricare le locandine dei corsi, con ulteriori dettagli, ed i moduli di iscrizione, che potranno essere consegnati direttamente al CSVAA presso le sue sedi di Asti e Alessandria o inviatitramite mail agli indirizzi at@csvastialessandria.it o al@csvastialessandria.it.

Per maggiori informazioni contattare il Centro Servizi ai numeri 0141.32.18.97.

Più informazioni su