Sorpreso con arnesi da scasso nel centro di Alba, denunciato dai Carabinieri

Continuano i servizi preventivi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba per prevenire i reati contro il patrimonio ed in particolare in furti in abitazione.

Più informazioni su

I militari del Radiomobile, agli ordini del Maresciallo Capo Luca Cerrato, hanno denunciato un cittadino macedone, senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato per vari reati in quanto resosi responsabile di possesso di arnesi atti allo scasso.

Il fermato è stato trovato dai militari mentre vagava senza meta in alcune vie del centro città, molto probabilmente con il fine di compiere sopralluoghi all’esterno di alcune abitazioni vuote per poi mettere a segno furti. Alla domanda dei militari sul perché si trovasse in quella zona, lo stesso non sapeva dare alcuna risposta. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di una tronchese ed un arnese per rimuovere i dispositivi antitaccheggio. Pertanto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Asti.

Sul suo conto però sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri di Alba per verificare se il pregiudicato macedone possa avere perpetrato furti in danno di abitazioni od attività commerciali dell’albese nei giorni scorsi

Più informazioni su