PMI Day – Industriamoci, otto aziende astigiane aperte agli studenti

L’Unione Industriale della Provincia di Asti, con il suo Comitato Piccola Industria, parteciperà anche quest’anno al PMI DAY 2016 che si svolgerà il prossimo 11 novembre.

L’iniziativa, dal 2010, vede ogni anno le imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani. Si tratta di un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza delle realtà produttive delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

Quest’anno saranno otto le Aziende della provincia (BASF ITALIA SPA, ECOLOGIA LAVORO AMBIENTE SRL, ELMEG SRL, I.E.M. ITALIA SRL, O-I MANUFACTURING ITALY SPA, TOKHEIM SOFITAM ITALIA SRL, U.C.I.C. SRL, VERNAY ITALIA SRL) che consentiranno ad altrettante classi degli Istituti Artom, Castigliano e Giobert di visitare i reparti produttivi e i macchinari utilizzati, di vedere e conoscere i prodotti e cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.

L’occasione sarà anche un momento per raccontare la storia delle aziende, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte oltre ad essere un’importante occasione di sviluppo di rapporti sempre più stretti tra la scuola ed il mondo del lavoro.