Montaldo Roero, da domani la seconda edizione della Sagra della Nocciola

Fine settimana ricco di eventi a Montaldo Roero, dove tra il magnifico paesaggio delle rocche si festeggerà la seconda edizione della Sagra della Nocciola e un nuovo evento tutto da scoprire: Montaldogs, sfilata canina con ricchi premi.

Di seguito il ricco programma montaldese:

VENERDÌ 11 NOVEMBRE
ore 20.00: Ricca Tombola mangereccia con i sapori dell’autunno

SABATO 12 NOVEMBRE
Ore 20.00: PASTA FEST Sfiziose ricette a base di pasta e bagasce con lardo.
Ore 22.00: KERMESSE MUSICALE dagli anni ’60 ad oggi “DJ SET” con Dj Franco e Dj Max. Musica italiana e non solo. Si può ballare e anche cantare in allegria (ingresso libero).

DOMENICA 13 NOVEMBRE
Ore 10.00: Seconda Edizione SAGRA DELLA NOCCIOLA prodotta a Montaldo Roero. Mercatino piccoli animali con possibilità di scambio (dalla mattinata). Esposizione di macchine e componenti per la coltura, raccolta e lavorazione della Nocciola, spiegazione sulle dotazioni e utilizzi. FIERA IN PIAZZA E PER IL PAESE con bancarelle per la vendita di Nocciole, delizie derivate e altri prodotti.

Ore 10.00: Per gli amanti della natura: PASSEGGIATA NEI BOSCHI di Montaldo Roero avvolti dalla suggestiva cornice delle Rocche millenarie. Un’occasione unica per vivere il delicato microclima, apprezzare i magnifici colori autunnali e conoscere i luoghi di ricerca del Tartufo Bianco del Roero.

Ore 12.30: PRANZO A TEMA con piatti alla Nocciola. Gestito dal Ristorante Belavista. (3 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 1 bis di dolci, caffè, digestivo, vino incluso. €25). Prenotazioni entro venerdì 11 novembre: 328 7892248 (Belavista) -339 8458412 (Giulia).

Ore 15.30: Apertura e iscrizione: hai un cane portalo a sfilare alla prima edizione di MONTALDOGS. Possono partecipare tutti i cani, senza distinzione di razza, colore, odore e mandibola. Saranno premiati: il cane più simpatico, il più elegante, il più simile al padrone e la coppia più attraente (coppia femminile possibilmente). I meticci sono bene accetti. Premi in crocchette e scatolette. Tutti i partecipanti saranno omaggiati con un regalo a ricordo dell’evento (Iscrizione€ 4.00). Per info: 340 8735454 (Pro loco).

Ore 18.30: Fine dei festeggiamenti con: GRANDE POLENTATA. Una buona occasione per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite duramente dal terremoto del 24 agosto 2016.

Durante tutta la manifestazione, nella Sala polifunzionale: Mostra Fotografica “TRA I SENTIERI DEL ROERO”.
Info: prolocomontaldoroero@gmail.com