Marco Gabusi confermato presidente della Provincia di Asti

Si sono svolte oggi le elezioni per il nuovo presidente della Provincia di Asti che hanno visto la conferma di Marco Gabusi.

Marco Gabusi, candidato Presidente ha vinto sulla candidata Barbara Baino ottenendo 555 voti (60,20 % ) mentre la Baino ha ottenuto 367 voti (39,80%).

I predetti voti, ponderati sulla base della popolazione residente, hanno dato il seguente esito:

Marco Gabusi, sindaco di Canelli, è stato eletto Presidente con 47.797 voti ponderati mentre Barbara Baino, sindaco di Mongardino ne ha ottenuti 35.771.

A votare nelle tre sedi istituzionali del  Palazzo della Provincia, del Comune di Nizza e Castelnuovo Don Bosco, 922  amministratori, sindaci e consiglieri dei Comuni dell’Astigiano, pari al 74,59% degli aventi diritto.

Sono subito arrivati i primi commenti all’elezione di Gabusi da parte di Ercole Zuccaro, Coordinatore provinciale di Forza Italia: “È una vittoria degli astigiani, che hanno scelto responsabilmente una squadra rappresentativa del territorio, confermando Marco Gabusi, un presidente giovane e capace, che una robusta maggioranza di amministratori ha ritenuto affidabile e autorevole. Il risultato del voto è la conferma che gli amministratori comunali hanno saputo scegliere i loro rappresentanti senza tener conto dei condizionamenti e delle etichette, badando alla concretezza e al futuro dell’Astigiano”.