Il Natale 2016 con più luminarie nelle strade di Asti

Quest’anno le luminarie natalizie della Città di Asti saranno molto più ricche.

Saranno infatti installate anche in strade e piazze che in passato non erano state addobbate: ad esempio piazza Medici e il tratto di corso Alfieri oltre piazza Roma.

Il Comune di Asti spenderà 37.000 euro (7 in più dell’anno scorso), la Camera di commercio 12 mila euro e le associazioni di categoria 1.500 euro ciascuna e queste ultime collaboreranno anche dal punto di vista logistico e operativo alla gestione del progetto.

Lo ha stabilito il protocollo d’intesa, deliberato lunedì dalla giunta municipale e già firmato da Comune, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura e Unione Industriale.

“Asti è una delle pochissime Città d’Italia in cui Comune e Camera di Commercio pagano le luminarie natalizie, che normalmente sono a carico dei commercianti”- spiegano il sindaco Brignolo e l’assessore al commercio Parodi.
“Riteniamo opportuno che il Comune sostenga i negozianti che con le loro attività contribuiscono a mantenere vivo e presidiato il centro cittadino e le luci di Natale rendono molto attraente la nostra già bellissima Città”- aggiungono.

Quest’anno il Natale astigiano sarà all’insegna della luce, non solo perché le luminarie saranno in numero maggiore, ma anche perché per fine dicembre sarà quasi completata l’installazione delle nuove lampade a led in tutti i lampioni della Città: com’è noto le nuove lampade fanno molta più luce e quindi rendono la nostra città più bella e più sicura soprattutto per clienti e commercianti, come sottolineato da sindaco e assessore.