Cunté Munfrà, pienone e applausi a Casorzo per Emanuele Arrigazzi

Continua con grande successo ed interesse la rassegna “Cunté Munfrà - dal Monferrato al mondo”, uno dei più importanti appuntamenti culturali del Monferrato Astigiano.

Pienone e lunghi applausi a Casorzo per Emanuele Arrigazzi, che ha riportato in scena con musiche dal vivo, uno storico testo di Luciano Nattino nel centenario della prima Guerra Mondiale sul Carso nel 1917, dal memoriale di Giovanni Bussi detto Gasàn, sarto delle Langhe sradicato dalla sua semplice vita, per andare a combattere la Grande Guerra nelle trincee sul Piave come fante, tra bombardamenti e mitragliate, sotto la pioggia e sempre assetato, tra “immondizia ed eternità”.

Appuntamento successivo a Castagnole Monferrato a casa degli alfieri (domenica 20 novembre): Lorenza Zambon, offrirà un omaggio alla scrittrice Pia Pera recentemente scomparsa, che aveva fatto del giardinaggio una forma di letteratura.

Cuntè Munfrà è diretto da Luciano Nattino e Massimo Barbero, ed è promosso dall’Unione Colli Divini – nel cuore del Monferrato e dalla casa degli alfieri /Archivio della Memoria Astigiana, con il sostegno della Regione Piemonte della Fondazione CRT.