Cisl Scuola, incontri formativi per docenti neoimmessi in ruolo e tutor

La Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti organizza due incontri formativi rivolti al personale docente neoimmesso in ruolo e ai docenti tutor.

Più informazioni su

Il personale neoassunto, affiancato da un tutor, dovrà svolgere, in questo anno scolastico, un periodo di formazione e aggiornamento professionale obbligatorio e redigere un bilancio delle competenze acquisite sul lavoro e attraverso la formazione.

“E’ un percorso impegnativo, che deve essere condiviso; per questo i nostri incontri sono rivolti sia al neoassunto che al suo tutor. Quest’ultimo ha compiti fondamentali di progettazione e sperimentazione ,ma anche di valutazione finale dell’esperienza maturata.” Relatrice sarà la Prof.ssa Mara De Giorgis, vicaria all’I.C. Taricco di Cherasco, docente formatrice e referente di progetti di Rete sulle Indicazioni Nazionali e Innovadidattica.

Gli incontri, che si terrano ad Alessandria il 9 novembre, alle ore 16 (Salone Baravalle, Sede Cisl, Via Pontida 33) e ad  Asti il 16 novembre, alle ore 16 (Presso Sala conferenze Team Service, Via Sauro 6), sono  gratuiti e riservati agli iscritti Cisl Scuola. E’ possibile iscriversi all’inizio dell’incontro.

Riconosciuti dall’IRFED IRSEF essi sono validi quale aggiornamento ai sensi dell’art.64 del CCNL.

Più informazioni su