Cinema ad Asti: giovedì i “corti” delle Officine Kaplan

Serata all’insegna dell’arte e della cinematografia. Giovedì 17 novembre alle ore 21, in Sala Pastrone, nell’ambito della nuova stagione del Teatro Alfieri verranno presentati i “corti” delle “Officine Kaplan”.

Più informazioni su

Le “Officine Kaplan”, associazione culturale nata nel 2007 con l’idea di realizzare prodotti audiovisivi, corti, videoclips, ma nche regie di eventi e produzioni live, è frutto del lavoro e dell’esperienza di quattro professionisti astigiani con specifiche competenze, Marcello Ferraris, Paolo Gonella, Alessio Mattia, Alice Pareschi.

La serata vuole essere un viaggio all’interno delle “Officine Kaplan”, dagli esordi all’incontro con l’attore americano Anthony Sisco, all’esperienza newyorkese. Quattro corti che verranno proiettati, Chord, Mr Doyle, A New York Short, Death of a Star, realizzati fra Asti e la Grande Mela, tutti lavori che hanno ottenuto riconoscimenti in festival italiani ed europei. Non solo: Officine Kaplan proporrà anche la visione di altri lavori, frutto della collaborazione con Solotundra e Losburla, due promettenti musicisti e cantautori astigiani.

La serata è stata organizzata con il patrocinio della Città di Asti.

Più informazioni su