Cheerleading, Alba ospiterà le selezioni nazionali junior


Torna a colorarsi di azzurro la città di Alba. E' l'azzurro del cheerleading grazie alla nuova iniziativa della Ficec - Federaziona Italiana Cheerleading e Cheerdance - che ha scelto proprio Alba per ospitare una tappa delle selezioni nazionali.

Dopo gli eventi di Verona, Palermo e le imminenti giornate a Milano e Roma, domenica 27 novembre Alba sarà tappa delle selezioni per le catetorie junior di cheerleading.

“Quello della federazione è un progetto di lunga durata e ad ampio respiro, che sta coinvolgendo sia il settore cheerleading sia quello cheerdance” – spiegano i dirigenti di Alba Cheer, continuando – “Per entrambe le discipline sono in corso sul territorio nazionale diverse giornate di selezione coinvolgendo atleti delle categorie junior e senior”.

Alba ospiterà dunque un evento dedicato al cheerleading junior: “Siamo onorati di questa scelta che testimonia tanto la bontà del lavoro svolto con le nostre squadre (il team junior coed di Alba Cheer è campione d’Italia in carica, ndr), quanto il riconoscimento alle nostre capacità organizzative, avendo già ospitato lo scorso anno due raduni della nazionale che poi partecipò ai mondiali” – commentano soddisfatti i dirigenti albesi, che stanno portando la città di Alba ad essere sempre più un riferimento per il cheerleading.