Castelnuovo don Bosco, le celebrazioni per la Festa dell’Unità nazionale

In occasione della Festa dell’Unità nazionale e delle forze armate si terrà a Castelnuovo don Bosco, venerdì 4 e domenica 6 novembre, la commemorazione dei caduti di tutte le guerre il ricordo dell’anniversario della Prima Guerra Mondiale.

Programma delle celebrazioni:

VENERDÌ 4 NOVEMBRE 2016 ore 21:00
Centro Socio Culturale di Piazza Don Bosco, Serata in ricordo della Prima Guerra Mondiale con introduzione del Sindaco. Coordinata dal Capo Gruppo Alpini Felice Adriano con proiezioni sul tema degli alpini
in montagna dal titolo: “TRA TERRA E CIELO” a cura della Guida Alpina Antonio Balma Mion.

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016
Castelnuovo don Bosco ore 8,45 in piazzetta Antico Municipio – raduno Autorità e Associazioni, ore 9.00 Santa Messa in onore dei Caduti nella Chiesa Parrocchiale di S. Andrea, ore 9.30 Corteo e deposizione corone di alloro alle lapidi dei Caduti, ore 10.00 Commemorazione dei Caduti presso il Cimitero Comunale.
In Frazione Mondonio ore 11,15 – Santa Messa in onore dei Caduti nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria e S. Giacomo, ore 12,00 – deposizione corona di alloro alla lapide dei Caduti.
Interverrà la Banda musicale di Castelnuovo don Bosco. Le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con i Gruppi Alpini