Birrificio Q120, il concorso letterario Teresa 2016 a Mauro Duretto

Le parole volano, e sanno di birra. È Mauro Duretto, con il racconto Ford Mustang Cabriolet, il vincitore della seconda edizione del Concorso letterario Teresa 2016 che si è svolto domenica 30 ottobre ed è stato promosso dal birrificio sandamianese Q120.

Più informazioni su

Il premio, che raccoglie racconti brevi e inediti, è aperto a tutti e con tema libero ed è dedicato a Teresa Fasanella: mamma, casalinga, lettrice e scrittrice, ora scomparsa, ma ricordata dalla sua famiglia e dai sandamianesi in questa occasione.

Al secondo posto Il maestro comunista di Flavio Tosetti, e al terzo L’arpa di Cecilia di Erica Bertolusso. Tutti i testi che hanno partecipato all’iniziativa sono stati raccolti nel libricino che può essere ritirato, versando una cifra simbolica di cinque euro, nel birrificio di via Asti 32, a San Damiano, mentre i primi tre racconti vincitori possono essere letti sul sito Internet www.birrificioq120.it.

Ora non resta che attendere l’edizione del prossimo anno accompagnati dalla poesia di Teresa che, in Passi, scriveva: “Quasi sempre questo piccolo tragitto (tranne il lunedì di mercato) è poco attraversato e sempre mi sono sentita in pace. Un giorno ho contati i passi. Ventuno come il grammi del peso delle nostre anime”.

Più informazioni su