Asti, venerdì a Palazzo Mazzetti torna “Incontri con gli scrittori”, ospite Carla Forno

Venerdì 2 dicembre, alle 17, nella Sala Conferenze di Palazzo Mazzetti, si terrà il secondo incontro del ciclo “Incontri con gli scrittori” che l’UTEA, Università delle Tre Età di Asti, ha organizzato per l’a.a. 2016-2017.

Sarà ospite dell’UTEA la scrittrice astigiana Carla Forno, che ha scelto per il suo incontro il titolo “Le Amate stanze”.

Carla Eugenia Forno, dal settembre 1986 ha assunto l’incarico di direttore del “Centro Nazionale di Studi Alfieriani” di Asti, dal 2002 trasformatosi per D.M.in Fondazione “Centro di Studi Alfieriani”, presso la quale svolge tuttora identiche mansioni, nel ruolo di “responsabile” della gestione di museo, biblioteca e archivio alfieriani, dando attuazione alle disposizioni degli Organi della Fondazione, nonché circa la consulenza scientifica a studenti, insegnanti, ricercatori, operatori teatrali, enti e istituzioni, a diverso titolo impegnati su Vittorio Alfieri. Ha curato personalmente l’organizzazione degli incontri alfieriani tenutisi dal 1986, rivolti ad un folto pubblico.

Il 3 aprile 2003 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in visita ad Asti, le ha conferito personalmente, presso il Teatro Alfieri, l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l’attività svolta come direttore del “Centro Nazionale di Studi Alfieriani”.

Le conferenze sono gratuite e aperte a tutti, soci e non soci UTEA.
Il ciclo di conferenze proseguirà, sempre nella Sala Conferenze di Palazzo Mazzetti e dalle ore 17.00 alle ore 18.30, con il seguente calendario:

03/02/2017 Bruno Gambarotta
Non si piange sul latte versato
03/03/2017 Luigi Berzano
Uno stile di vita: Gesù prima del Cristianesimo
31/03/2017 Margherita Oggero
La ragazza di fronte
28/04/2017 Alessandra Appiano
Dove trarre l’ispirazione per un romanzo
26/05/2017 Visita alla Biblioteca Vescovile con la Responsabile dott.ssa Debora Ferro
Per accedere alla visita è necessario prenotarsi presso l’UTEA.