Asti, dall’EBT un contributo ai lavoratori del terziario di 400 euro per le rette dell’asilo nido

Ancora un'importante iniziativa a sostegno del reddito promossa ad Asti dall'Ente Bilaterale Territoriale del Terziario e del Turismo, un'eccellenza a livello regionale e nazionale nel suo settore.

Il nuovo progetto è stato presentato questa mattina con una conferenza stampa tenutasi presso presso l’Ascom Confcommercio, sede degli Enti composti da Confcommercio e CGILCISL-UIL sono stati

L’Ente Bilaterale del Terziario e l’Ente Bilaterale del Turismo della Provincia di Asti hanno illustrato agli organi di informazione una nuova iniziativa nell’ambito delle loro finalità per fornire
un ulteriore contributo alle famiglie in un momento particolarmente difficile per il nostro paese.

L’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Asti ha istituito un contributo per asili nido rivolto alle lavoratrici, ai lavoratori e alle imprese del settore terziario, distribuzione e servizi, riguardante il rimborso delle spese sostenute per le rette di frequenza degli asili nido per i figli a carico. Il sussidio è annuale ed il rimborso è pari ad un importo massimo di € 400,00.

Le modalità di erogazione sono evidenziate nel sito internet dell’EBT Asti all’indirizzo www.ebtasti.it.

“Con questa ulteriore iniziativa di sostegno al reddito, in aggiunta a quelle ormai consolidate negli anni dei buoni libro, dell’aiuto alle famiglie con figli disabili e del rimborso per l’acquisto di protesi oculari ed acustiche, continua l’attività dei nostri Enti – hanno sottolineato il presidente dell’EBT Terziario Enrico Fenoglio ed il presidente dell’EBT Turismo Stefano Calella – che hanno deciso – ancora una volta – di porre al centro dell’attenzione le famiglie dei lavoratori e dei commercianti appartenenti ai settori terziario e turismo astigiano.

Tale contributo ha lo scopo di fornire un concreto aiuto alle famiglie per il sostenimento delle rette degli asili nido. La misura del sussidio per il 2017 è di 400,00 euro. Il richiedente, al fine di poter beneficiare del contributo, dovrà presentare all’E.B.T. la domanda redatta su apposita modulistica entro il mese di febbraio dell’anno successivo rispetto alla data di effettuazione della spesa. I nostri Enti continueranno ad operare nell’interesse dei settori terziario e turismo con l’intento di alleviare le difficoltà finanziarie delle famiglie aggravatesi nel corso degli ultimi anni.”

 

asili nido ebt