Asl di Asti: ”Tempo zero”, da mercoledì 7 dicembre si cambia

Dal 7 dicembre 2016 ogni mercoledì il “Tempo Zero” vedrà una diversa organizzazione degli accessi per i cittadini residenti fuori dal Comune di Asti.

Più informazioni su

Questa nuova organizzazione, concordata tra la Direzione Generale e la Rappresentanza dei Sindaci dell’Asl astigiana, avrà carattere di sperimentazione per tre mesi.

Al fine di ridurre il disagio per i cittadini che risiedono lontano dalla città di Asti, è stato scelto il mercoledì che, nella tradizione cittadina, è giorno di mercato provinciale.

Dalle 7,00 alle 8.30 la distribuzione dei tagliandi salva coda, per l’accesso alle singole specialità, sarà riservata ai cittadini che provengono dai Comuni della Provincia di Asti, esclusi i residenti del capoluogo e delle sue frazioni.

Dalle 8.30 in poi i tagliandi salva coda corrispondenti ai posti non assegnati, per le varie specialità, saranno distribuiti indistintamente secondo l’arrivo dei cittadini.

Negli altri giorni della settimana l’organizzazione del “Tempo Zero” resterà invariata, con l’accesso a tutte le prestazioni secondo l’ordine di arrivo degli utenti, a prescindere dal comune di residenza.

Con il “Tempo Zero” all’Asl AT vengono garantite viste ambulatoriali per le specialità sotto elencate sino al numero di posti previsti per la giornata: Cardiologia, Neurologia, Urologia, Ortopedia, Dermatologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Maxillofacciale.

Più informazioni su