Anziani vittime di truffatori a Corneliano ed Alba

Due donne anziane sono state vittime di truffe e furti nei giorni scorsi a Corneliano d’Alba e nel centro storico di Alba.

Più informazioni su

A Corneliano d’Alba i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso l’abitazione di una vedova 86enne del luogo che era stata derubata. Si era presentato un falso dipendente comunale che le aveva detto di mettere in salvo danaro e preziosi dalla contaminazione dell’acqua suggerendo all’anziana di mettere tutto in una busta e poi nel frigorifero. Subito dopo, appena la vittima si distraeva, prelevava il sacchetto dal frigo con alcune migliaia di euro e preziosi e fuggiva.

Ad Alba è finita vittima dei ladri un’altra pensionata 83enne, che vive sola nel centro storico. Si è presentato a casa sua un uomo che diceva essere un assistente domiciliare inviato dai Servizi Sociali per farle alcune domande e tenerle compagnia. Ad un certo punto però, approfittando della distrazione della donna che le stava preparando un caffè, prelevava mille euro in contanti ed una tessera bancomat custoditi su un mobile e scappava all’esterno.

Più informazioni su