Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

In un fine settimana di fine novembre non si può che finire bene dal punto di vista delle manifestazioni e financo degli eventi. In fin dei conti è quasi Natale e la voglia di fare festa è fin che mai: divertitevi fin che volete.

Per chi vuole prepararsi al meglio al Natale Sabato 26 novembre, alle ore 21, la settecentesca chiesa parrocchiale di Revigliasco d’Asti ospiterà il primo appuntamento dell’Avvento Revigliaschese: Margherita Sciddurlo si esibirà alla tastiera dal pregiato organo Serassi.

Per chi vuole fare un bella grattatina Domenica 27 il ricco programma della “Fiera del tartufo” di Montegrosso d’Asti propone diversi appuntamenti che ruotano attorno a “Sua Maestà il Tartufo e l’incontro con la Barbera: i due tesori delle colline del territorio”.

Per chi il Natale è già alle porte Domenica 27 novembre a Montiglio Monferrato, presso il centro fiere Montexpo, dalle ore 10,00 alle 19,00 si terrà il “Mercatino di Natale” con tante attrazioni e occasioni per fare i primi regali da mettere sotto l’albero.

Per chi vuole un libro, i butattini e tanta allegria Doppio appuntamento da segnare sull’agenda alla Bottega Altromercato di via Cavour 83, ad Asti. Venerdì 25 novembre, alle 18, Maurizio Ghiberti presenta il libro “Storia di un gelso”, e il giorno dopo, per la serie “Laboratori in vetrina” arrivano i Burattini dalle 17,30 alle 19 .

Per chi desidera andare al di là del weekend Lunedì 28 novembre, alle 21, presso i locali del Circolo Fotografico Cassa di Risparmio di Asti in via Pallio 26, grande serata con la proiezione, con sottofondo musicale, delle immagini vincitrici dell’ultima edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest.

Per chi chi il Magico Paese di Natale non basta mai Secondo fine settimana del Magico Paese di Natale, nella cornice incantata del Castello di Govone e del suo Parco, più di 80 casette di legno offriranno una straordinaria varietà di prodotti e creazioni caratteristiche: dai decori per l’albero ai presepi, dalla cioccolata calda al vin brülè, dal torrone al tartufo ai manufatti tipici.