Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Si sente già aria di Natale, sarà per il clima, sarà perché ci sente tutti più buoni (o quasi) oppure perché questo fine settimana inizia il Magico Paese di Natale a Govone? Fatto sta che l’atmosfera intorno a noi è sempre più magica e con quel bel profumino di bagna cauda in sottofondo che non guasta mai.

Per chi vuole inziare a vivere la magia natalizia Dal 19 novembre al 26 dicembre 2016 torna il “Magico Paese di Natale” di Govone che con i suoi 30 mila visitatori al giorno rappresenta uno degli eventi più attesi del Natale.

Per chi la Fiera del tartufo di Asti non basta Domenica 20 aprile, presso i locali e cortili dell’ex asilo San Luigi, a Mombaruzzo si terrà la VII Fiera del Tartufo, un’occasione unica per gustare tutto il sapore della tradizione con ottimi prodotti locali omaggiando il re dell’autunno gastronomico monferrino.

Per chi vuol stare all’asciutto a gustare la bagna La Proloco di Azzano d’Asti organizza sabato 19 novembre, alle ore 20.30, e domenica 20 novembre, ore 12.30, una Mega Bagnacauda con la possibilità di scelta tra tradizionale o senza aglio, entrambe ottime.

Per chi la bagna la preferisce d.o.c. La Pro loco e il nuovo circolo “Amici di Scurzolengo” organizzano sabato 19 novembre 2016, alle ore 20.30 presso il salone dell’ex-asilo, la Grande Bagna Caòda d.o.c. con verdure varie e carne cruda.

Per chi desidera coltivare la cultura Continua la rassegna “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”: domenica 20 novembre alle 16 alla Casa degli alfieri, a Castagnole Monferrato, Lorenza Zambon offrirà un omaggio alla scrittrice Pia Pera recentemente scomparsa, che ha fatto del giardinaggio una forma di letteratura.