Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Questo è un fine settimana all’insegna del cibo e della tradizione, sarà il freschino che si sente o il pancino che borbotta ma dove vi girerete troverete ottimo cibo e in abbondanza. A questo punto portatevi già dietro forchetta e coltello, ne avrete bisogno.

Per chi vuole rimanere fedele alla tradizione Nel segno del giorno di San Martino, la Pro Loco di Vigliano d’Asti sabato 12 novembre alle 20,30 e domenica 13 alle 12,30 invita tutti a gustare il Gran Fritto misto alla piemontese. Lo storico piatto ha, da sempre, siglato la fine dell’estate suggerendo, di anno in anno, auspici per stagioni meno magre.
 
Per chi desidera un’accoppiata vincente Alle porte del territorio UNESCO è il momento di Vintrifula che, come da tradizione consolidata, animerà le bellissime vie del centro storico di Castagnole delle Lanze con colori, profumi e tanto divertimento. Saranno due giorni da segnare in agenda: sabato 12 e domenica 13 novembre.

Per chi non ne ha mai abbastanza Sabato 12 e domenica 13 novembre la Pro Loco di Villa San Secondo propone la sesta edizione della Grande Bagna Cauda presso il salone della sede in piazza IV Novembre. Appuntamento sabato a cena, alle ore 20.00, e domenica a pranzo, alle ore 12.30, con un ricco menù della tradizione.

Per chi vuole andare al nocciolo della questione Fine settimana ricco di eventi a Montaldo Roero, dove tra il magnifico paesaggio delle rocche si festeggerà la seconda edizione della Sagra della Nocciola e un nuovo evento tutto da scoprire: Montaldogs, sfilata canina con ricchi premi.

Per chi adora numeri primi e soprattutto frazioni La proloco “La Castiglionese” che opera nella bella frazione collinare Castiglione d’Asti a pochi Kilometri dal capoluogo domenica prossima, 13 Novembre, festeggia il Santo Patrono: San Martino.

Per chi preferisce rilassarsi con un buon libro Nizza Monferrato, sabato 12 e domenica 13 novembre ospiterà nuovamente la rassegna “Libri In Nizza”. Nuova formula quella proposta nell’edizione 2016, dedicata al tema delle donne scrittrici e protagoniste della scena culturale italiana, che hanno dato rilievo culturale, sociale o scientifico alla figura femminile.