Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Prendi un fantastico fine settimana di inizio novembre cospargilo di un po’ di brina, una magica atmosfera autunnale con una bella grattugiata di tartufo, il ricco profumo della bagna cauda fumante, il tutto su un letto di invitante letteratura. Musica celestiale per palati fini e intenditori, accomodatevi.

Per chi vuole stare in cielo e in terra Sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 novembre San Damiano si vestirà a festa per il connubio perfetto che vedrà protagoniste due Fiere d’eccezione: la Fiera Regionale del Tartufo e la Fiera dei Santi, che permetteranno la conoscenza del ricco territorio sandamianese, i suoi profumi e i suoi colori.

Per chi desidera assaporare l’arte del tartufo Tartufo sposa l’arte, ovvero: Tartufarte, l’arte del gusto, il gusto dell’arte, una miscela di sapori ed arte che si rinnovano ogni anno al primo weekend del mese in occasione della Fiera del Tartufo Bianco di Montechiaro.

Per chi preferisce stare nella sua bagna e in quella di Grana Sei fine settimana da leccarsi i baffi quelli che, a Grana, allieteranno i palati di intenditori, buongustai e semplici amanti dell’ottimo cibo. Sabato 5, alle ore 20.30, e domenica 6 novembre, alle ore 12.30, il menù è dedicato alla bagna cauda.

Per chi vuole aprirsi alla letteratura Venerdì 4 novembre si terrà, alla Casa Circondariale di Asti, il Premio letterario nazionale “Emanuele Casalini” riservato ai detenuti. Per questa XV edizione è stata scelta Asti per ricordare Giorgio Faletti, che aveva già fatto parte della Giuria del Premio.

Per chi il viola porta sfortuna ma non sempre Continua “Cabaret Vìola”, la nuova rassegna della Biblioteca Astense che dà spazio all’espressione poetica con una formula originale: lunedì 7 novembre alle ore 21.00 Laura Calosso parlerà di poesia contemporanea ed in particolare di Giovanni Giudici.