Alba: 21enne denunciato per droga e porto abusivo di armi

I Carabinieri della Stazione di Cortemilia, insieme al Radiomobile della Compagnia di Alba, hanno deferito per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi un giovane 21enne disoccupato e pregiudicato.

Più informazioni su

I militari, durante servizi per la prevenzione ai reati contro il patrimonio, hanno  intercettato due ragazzi italiani mentre, con fare furtivo, entravano all’interno di una autorimessa di un condominio del centro storico di Alba. Appena i due hanno visto sopraggiungere la pattuglia hanno cercato inutilmente di scappare ma sono stati fermati prontamente dai carabinieri.

Durante il controllo a loro carico sono stati rinvenuti circa 30 grammi di sostanza stupefacente tipo Hashish, due bilancini elettronici di precisione e diverso materiale per il confezionamento e la preparazione delle dosi della droga. La perquisizione è stata successivamente estesa a casa di uno dei due trovando anche 5 proiettili di vario calibro, illegalmente detenuti in quanto mai denunciati. A suo carico è scattata la denuncia mentre l’altro giovane, anche lui 21enne albese, è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo perché in possesso di uno spinello contenente marijuana di cui asseriva farne uso personale.

Sui due fermati comunque le indagini dei carabinieri albesi sono tuttora in corso per verificare se si tratti dei pusher che forniscono di droga giovani assuntori di droga alla movida locale in concomitanza del week end.

Più informazioni su