Villanova d’Asti, sabato 5 novembre l’evento benefico “Mio bell’Alpino”

Sabato 5 novembre alle ore 21 presso la Casa del Pellegrino di Villanova d’Asti, con il patrocinio del comune di Villanova d’Asti, Assessorato alla Cultura, si terrà uno spettacolo teatrale di grande pathos realizzato dall’artista Renzo Arato in collaborazione con il quintetto musicale “I Fora ‘D Tuva” ad ingresso gratuito ed offerta libera per raccolta fondi a favore dei terremotati del centro Italia per il terribile evento accaduto a fine agosto.

Più informazioni su

E’ l’ultima, delle tre iniziative organizzate presso il centro del Pellegrino, dopo la cena che si è tenuta il 17 settembre e l’evento musicale del 22 ottobre con la presenza di due gruppi, Lady Madonna “Tribute Band e “Ther Endless Project”. Lo spettacolo dal titolo “Mio Bell’Alpino” è ambientato durante il periodo della Grande Guerra e richiama scritti dal fronte, dalla trincea. Uno spettacolo toccante ma anche rappresentativo dell’inutilità della guerra. L’amministrazione non può che ringraziare l’attore Renzo Arato ed il gruppo “I Fora ?d Tuva” per la straordinaria sensibilità nel supportare l’amministrazione comunale in questo progetto di beneficenza.

Un ringraziamento particolare a Batu, Salvatore Badagliacca, per il supporto e l’organizzazione durante i diversi eventi realizzati. Un grande ringraziamento alla “Casa del Pellegrino “ nella veste del suo rettore Padre Orazio Anselmi per la concessione nell’utilizzo degli spazi e la disponibilità offertaci anche attraverso i ragazzi della “Papa Giovanni XXIII”.

Più informazioni su