Villa San Secondo, fine settimana di festa, agnolotti e friceu

Una festa da non perdere per tre eventi tutti da gustare a Villa San Secondo: la Sagra dell’agnolotto d’oca, edizione numero 10, la Sagra del Friceu, edizione numero 13 e la Fiera Regionale con il suo mercatino, giunta alla 19ª edizione.

Di seguito il programma completo:

Venerdì 7 ottobre Ore 20,30 partirà da piazza Madonna delle Grazie la solenne processione votiva che si snoderà nel centro storico per raggiungere la chiesa dei Santi Matteo e Secondo. A seguire il rinfresco offerto dalla Pro loco con vin brulè.

Sabato 8 ottobre Dalle 19,00 La sagra dell’agnolotto d’oca, il menù offre antipasti cucina piemontese, antipasti d’oca, agnolotti d’oca, grigliata mista, dolci e vini bianchi e rossi del territorio. Ore 20.00 Sagra del “Friceu” con distribuzione delle plutipremiate frittelle di mele villesi. Ore 21.30 la serata sarà allietata dalla musica dei Liscio 2000. Alle 22,30 al via la grande «notte dei desideri» con accensione e lancio in cielo delle lanterne volanti.

Domenica 9 ottobre La giornata si aprirà con il mercatino e la fiera regionale, in programma dal mattino al tramonto. Le vie della borgata si animeranno con un centinaio di bancarelle che offriranno prodotti agricoli e di artigianato, antiquariato e prodotti della Val Rilate. Raduno di mezzi militari (con esposizione di elicottero dei Carabinieri), Macchine agricole d’epoca (con trebbiatura del granoturco) e Intrattenimenti, giochi per bambini.

Ore 10.00 Inizio distribuzione “Friceu”

Ore 11.00 Esibizione del Gruppo ASTA Sbandieratori del Palio di Asti

Ore 12.00 Apertura stand gastronomico Antipasti cucina piemontese, antipasti d’oca, agnolotti d’oca, grigliata mista, patatine, dolci.

Ore 15.30 Esibizione del Gruppo A.S.TA Sbandieratoli del Palio di Asti.

Ore 17.00 Merenda sinoira con porchetta di Ariccia.

Per info e prenotazioni: 349/17.70.233, 338/31.00.242. www.prolocovillasansecondo.it