Teleriscaldamento Asti, il Movimento 5 Stella resta vigile e diffida la Provincia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Asti.

“Alcuni giorni fa è stata depositata una diffida alla Provincia sottoscritta dal Consigliere Regionale Paolo Mighetti, dai Consiglieri Comunali M5S Davide Giargia e Marcella Serpa oltre ad alcuni cittadini invitando l’Ente ad annullare il provvedimento emesso a giugno scorso che prolungava l’iter di approvazione pur essendo scaduti i termini di legge.

La diffida ha come obiettivo la Provincia che, nell’ambito della Conferenza dei Servizi, pur avendo constatato la grave carenza di documentazione ed avendo inoltrato il preavviso di diniego al proponente già nella seduta decisoria di aprile, ha poi di fatto, inspiegabilmente, riaperto l’istruttoria e soprattutto concesso un ulteriore termine.

Nonostante da un po’ di tempo sia calato il silenzio sul progetto insostenibile del teleriscaldamento ad Asti che tanto aveva fatto discutere i cittadini e le parti sociali e politiche, l’amministrazione comunale continua purtroppo ad inserire nel piano di investimenti 2014-2019 tale opera.

Il M5S Asti auspica che a poco tempo dalla fine del mandato e con tutta una serie di enormi criticità ancora oggi da risolvere quali il terreno di proprietà e la conformità urbanistica il sindaco non assuma in extremis decisioni in merito che potrebbero danneggiare e pregiudicare il lavoro dei futuri amministratori con una convenzione capestro di 30 anni.

Il M5S auspica, ancora una volta che non si voglia continuare su questo inutile e dispendioso progetto che non avrà alcun impatto positivo sulla città.”