Nizza Monferrato, le novità dell’Ufficio Assistenza Turistica

Novità all'Ufficio Informazioni Assistenza Turistica (I.A.T.) del Comune di Nizza Monferrato, ubicato all'interno del Foro Boario.

Più informazioni su

 
Allo sportello di “Front Office” succederà, a Barbara Rossi e Ilaria Petrillo, la giovane studentessa santostefanese Francesca Lorusso, che si affiancherà ai volontari della Proloco nicese.
 
Barbara e Ilaria stanno ultimando in questi giorni l’anno di Servizio Civile Nazionale, durante il quale si sono principalmente occupate della promozione turistica e del territorio.
 
Maurizio Martino, Operatore Locale di Progetto, ringraziandole per l’impegno profuso durante questa esperienza, dichiara “le loro conoscenze linguistiche abbinate alla professionalità che, poco per volta, hanno acquisito nel corso dell’anno, hanno fatto sì che il loro volontariato sia stato utile alla collettività che ha goduto di persone preparate che hanno sapientemente indirizzato turisti e visitatori alla scoperta delle nostre attrattive e delle nostre tipicità.”
 
“Sono altresì certo che Barbara e Ilaria siano ora pronte per il mondo del lavoro” continua “Invito datori di lavoro in cerca di personale poliglotta a prendere seriamente in considerazione una loro assunzione, così come quella di Arianna Menconi, volontaria nella precedente tornata di SCN”.
 
In attesa che giungano le nuove volontarie, al fine di continuare a garantire un’apertura dell’Ufficio I.A.T. per 5 giorni la settimana, l’Amministrazione ha fortemente puntato sul Tirocinio Curriculare: è stata attivata una convenzione con la Facoltà di Lingue dell’Università di Torino che ha permesso di acquisire in forza la studentessa Francesca Lorusso.
 
L’Assessore al Turismo, Marco Lovisolo, aggiunge “siamo certi che il tirocinio curriculare possa essere una grande opportunità sia per gli studenti, sia per noi che, nei punti informativi, possiamo avvalerci delle loro competenze, pertanto invito tutti gli studenti del nicese, con buone conoscenze linguistiche, interessati a svolgere questo percorso informativo a prendere contatto con i nostri uffici.”
 
Il funzionario di riferimento è la Dott.ssa Simona Vaccaneo (Tel. 0141/720517), la quale, a fronte di un eventuale interessamento anche di studenti di altre Facoltà ed Atenei non torinesi, è disponibile a valutare la stipula di nuove convenzioni.
 
A partire dal mese ottobre, l’Ufficio I.A.T. osserverà i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 10-13, sabato e domenica 10-13/15-18. Gli unici giorni di chiusura settimanale saranno il lunedì e il martedì.
Elisa Grasso
 
 

Più informazioni su