Lunedì la Marcia e Veglia per le Famiglie e per la Pace, si parte da Vezzolano

Lunedì 31 ottobre, nella notte dei Santi si svolgerà la 3° Marcia e Veglia per le Famiglie e per la Pace.

L’iniziativa – organizzata dai Salesiani di Colle Don Bosco e Castelnuovo, dai Salesiani Cooperatori, dai Missionari della Consolata e dal gruppo chierese “Le Famiglie Nuove e l’Associazione “La Cabalesta” con il patrocinio del Comune di Castelnuovo – rappresenta una grande opportunità per condividere e riflettere sulle problematiche legate alla pace, ai diritti umani, camminando sulle strade che storicamente sono state percorse dai santi del territorio, in particolare Don Bosco, San Giuseppe Cafasso, Beato Allamano, San Domenico Savio, la Venerabile Mamma Margherita e la Beata Maddalena Morano.

Un’esperienza per affermare l’unicità del valore della famiglia insieme con diritti che ne conseguono, oltre alla promozione di quella pace che spetta ad ogni persona.

Il ritrovo e la partenza sono presso l’Abbazia millenaria di Vezzolano, culla della formazione cristiana, della rete sociale ed economica, di quel territorio oggi conosciuto come “Terra dei Santi”.

L’appuntamento, quindi, è Lunedì 31 Ottobre 2016  alle ore 17.15 con ritrovo a Vezzolano (servizio di navetta da Colle Don Bosco alle ore 16, 30, prenotazione entro venerdì 28/10 al numero) con le tappe seguenti:

– Chiesa di S. Andrea a Castelnuovo Don Bosco
– Morialdo presso la Casa di San Domenico Savio
– Arrivo alla Basilica di Don Bosco con, a seguire, la Santa Messa prevista per le ore 21.30.