La Liguria ospite della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

I Gamberi rossi di Sanremo, i mitili di La Spezia, la Focaccia di Recco col formaggio IGP e il Tartufo Bianco d’Alba.

Più informazioni su

Sabato 29 ottobre le eccellenze della Regione Liguria hanno incontrato il «Re dei Funghi» in una giornata che ha valorizzato e promosso il patrimonio gastronomico di due regioni legate da storia, tradizioni e «radici del gusto». Alle 11.00, sul palco dell’Alba Truffle Show, sono salite alcune istituzioni della cucina ligure: i ristoranti di Recco MANUELINA, il ristorante Ö VITTORIO e il Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio IGP che hanno abbinato le eccellenze liguri al profumo del Tartufo Bianco d’Alba.

L’incontro è stato salutato dalla presenza del governatore della Liguria Giovanni Toti, la vicepresidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino, il sindaco di Alba, Maurizio Marello, la presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Liliana Allena, e l’eurodeputato Alberto Cirio, in qualità di presidente della Giostra delle Cento Torri, partner organizzativo della Fiera.

«La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba vuole esprimere un legame sempre più stretto con il territorio italiano perché il Tartufo Bianco d’Alba è ormai riconosciuto come uno dei grandi brand del nostro Paese. Oggi abbiamo l’onore di siglare una collaborazione importante con le eccellenze della Regione Liguria che incontrano il Tartufo Bianco d’Alba in abbinamenti inusuali e alternativi, pronti a valorizzare i grandi prodotti agroalimentari del Made in Italy», ha detto Liliana Allena, presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba».

Il sodalizio tra Liguria e Tartufo Bianco d’Alba è proseguito con l’inaugurazione dello stand del Consorzio della Focaccia di Recco col Formaggio, in Piazza Risorgimento, che sarà aperto al pubblico da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre dalle 10.00 alle 19.00.

Più informazioni su