L’intervento di Ercole Zuccaro (Forza Italia) sul futuro della Provincia di Asti

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Ercole Zuccaro, coordinatore provinciale di Forza Italia

“Leggo le dichiarazioni della direzione del PD sul futuro della Provincia e faccio tre considerazioni.

In primo luogo: grazie a chi ha lavorato in questi anni difficili, con scarse risorse e senza compensi. Grazie a tutti, aldilà delle collocazioni politico-partitiche.

In secondo luogo: leggo che l’assemblea dei sindaci che si è tenuta lunedì in Provincia ha espresso, giustamente e responsabilmente, preoccupazione per il futuro dell’ente e soprattutto per il governo del territorio, che ha problemi urgenti e indifferibili da risolvere. Credo che, con buona pace dei dirigenti del PD, nessuno abbia il potere di certificare l’autorevolezza degli amministratori che rispondono politicamente del loro operato ai sindaci, ai consiglieri comunali e ai cittadini del territorio.

Oggi è necessario che la politica svolga con grande responsabilità la propria funzione, sostenendo gli amministratori locali a ricercare le migliori soluzioni, il più possibile condivise, senza cercare di “piantare bandierine” o di occupare poltrone. È non solo opportuno, ma necessario, che gli amministratori comunali scelgano i loro rappresentanti senza condizionamenti e senza tener conto delle etichette, perché è in gioco il futuro dell’Astigiano, che è un bene superiore agli interessi dei singoli partiti.”