Il Monferrato amplia gli orizzonti del turismo, oggi incontro a Casale Monferrato per il turismo accessibile

La sfida turistica del Monferrato continua e il recente “TTG Incontri” di Rimini, considerato come il principale marketplace del turismo in Italia, ha portato una nuova grande occasione di lancio per il territorio fra la piana del Po e le colline Unesco. Nei 1.200 mq della manifestazione, dedicati alle diverse aree del pianeta ed in particolare alle zone turistiche italiane, il Monferrato è stato rappresentato dal Consorzio turistico Mon.D.O.

Più informazioni su

“Con piacere – commenta a manifestazione conclusa la presidente di Mon.D.O. Maria Vittoria Gattoni – abbiamo riscontato curiosità da parte di chi non conosce il Monferrato, territorio che è immediatamente identificato quale meta di un turismo alternativo e adatto alle esigenze di famiglie e a chi desidera rallentare il ritmo frenetico scoprendo il patrimonio diffuso della piana del Po, colline e infernot siti Unesco, musei e attività sportive ed enogastronomia”. Per chi già conosce la nostra zona è continuata un’operazione di fidelizzazione presso operatori e realtà commerciali ed anche riviste di settore dedicate a turismo e enogastronomia.”

Dopo la partecipazione all’evento riminese il lavoro di Mon.D.O. continuerà quindi con l’invio di proposte di itinerari di visita del territorio, spot di presentazione, l’aggiornamento costante mediante newsletter dedicate degli eventi in programma. “Mon.D.O. – conclude la Presidente – continua quindi il suo lavoro di implementazione della rete di contatti per offrire anche il servizio di comunicazione turistica ai propri soci pubblici e privati e al territorio.”

A Rimini sono stati molti i forum dedicati al turismo e alla sua accessibilità, tema che sarà al centro dell’incontro previsto per martedì 18 ottobre, a Casale Monferrato: la Sala Consiliare del Comune alle ore 15.00 accoglierà tutti gli operatori della ricettività e ospitalità locale ai quali, in collaborazione con i il Comune di Casale Monferrato, sarà presentato il piano “Booking Able”, innovativo portale turistico on line offre infatti informazioni dettagliate e affidabili su accessibilità e fruibilità. Alla presentazione collabora il Consorzio Mon.D.O. e durante l’incontro saranno anche illustrati i principi fondanti del ‘Turismo per Tutti’ e l’‘Accoglienza for All’.

Info:
Ufficio Stampa Mon.D.O., Tel. 0142 457789 – 335 5620428 –  www.monferrato.org

Più informazioni su