Giovedì 3 novembre, doppio incontro alla Fondazione Ferrero per il ciclo di ”Conferenze mediche”

Per il ciclo delle conferenze mediche della Fondazione Ferrero, giovedì 3 novembre 2016, il dottor Alessandro Comandone e la dottoressa Cinzia Ortega saranno protagonisti di un doppio incontro.

Più informazioni su

Alle 17, al centro Ricerche Pietro Ferrero, in Via P. Ferrero, 19, si discuterà con gli studenti dei licei albesi sulla prevenzione dei tumori e l’uso di alcol e tabacco, con l’intervento della dottoressa Ortega, e di sport e stili di vita per una buona salute, a cura del dottor Comandone.

Alle 21 invece, l’incontro sarà aperto a tutta la popolazione del territorio e sarà dedicato a Cancro del colon: l’intervento di Alessandro Comandone riguarderà quali sono le reali possibilità di prevenzione mentre Cinzia Ortega spiegherà come prevenire la sindrome metabolica.

Ricordiamo che Alessandro Comandone è Direttore del Servizio di Oncologia dell’Ospedale Gradenigo di Torino mentre Cinzia Ortega è Direttore del Servizio di Oncologia dell’ASL CN2 Alba-Bra.

Introdurrà i relatori e modererà gli incontri il dottor Ettore Bologna, responsabile del Servizio medico della Fondazione Ferrero e coordinatore del ciclo di conferenze.

Le conferenze sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: tel. 0173 295259 info@fondazioneferrero.it

Più informazioni su