Fashion Truffle Night, bellezza e moda alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Sabato 1° ottobre la città di Alba ha celebrato la moda e il fascino femminile grazie alla Fashion Truffle Night, l’evento più glamour dell’autunno albese che, poco prima del Palio degli asini, ha inaugurato gli eventi autunnali dell’86ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Organizzata dall’Associazione Commercianti Albesi e Confartigianato Cuneo – Zona di Alba, in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e la Città di Alba, la Fashion Truffle Night mira a diventare un’importante occasione d’incontro che, di anno in anno, chiamerà a raccolta imprenditori e artigiani della moda del territorio, con l’obbiettivo di valorizzare questa eccellenza in uno dei momenti di massima visibilità per Alba Langhe e Roero.

La Fashion Truffle Night è culminata alle 21.00 con una grande sfilata all’interno della splendida cornice della Chiesa di San Domenico. Presentata dall’attrice Emanuela Tittocchia, una passerella d’eccezione ha fatto sfilare capi d’abbigliamento e accessori di qualità selezionati da negozi, aziende e artigiani provenienti dal territorio.

Accanto alla sfilata di moda, sul palco del San Domenico sono alcuni ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo; Alex Belli, modello e attore della fiction Centrovetrine e Zeo Baldi, celebre hair stylist della moda internazionale.

Liliana Allena, presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, ha dichiarato: “La Fashion Truffle Night e il Palio degli asini di domenica 2 ottobre inaugurano ufficialmente la grande stagione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba che quest’anno dura ben otto settimane, dall’8 ottobre al 27 novembre 2016. Con questo evento abbiamo voluto rinnovare lo storico e prestigioso concorso della Bela Trifolera abbinandolo ad un pomeriggio ricco di iniziative nei negozi della città e una serata glamour in San Domenico. L’eleganza del Tartufo Bianco d’Alba ha incontrato la bellezza femminile e il fascino delle griffe Made in Italy, eccellenza dei commercianti e degli artigiani del nostro territorio”.