Creato l’annullo filatelico dedicato all Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Sabato 22 ottobre, Poste Italiane, in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, presenterà l’annullo filatelico creato per l’86ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, in programma fino al 27 novembre. Il primo annullo sarà vidimato alle ore 11.00 di sabato 22 ottobre alla presenza di Maurizio Marello, sindaco di Alba.

L’immagine dell’annullo filatelico è stata creata utilizzando il nuovo logo della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, il Tuber magnatum Pico stilizzato, la cui forma ricorda quella del diamante e della cartografia della città di Alba. In occasione della presentazione dell’annullo, per tutta la giornata di sabato 22 ottobre, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo presente all’interno del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, nel Cortile della Maddalena di Alba. I visitatori del Mercato potranno richiedere l’annullo per personalizzare la propria posta.

Con l’annullo saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello, dove potrà inoltre essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici. Per chi lo vorrà, a partire dal 22 ottobre sarà disponibile una cartolina speciale dedicata alla nuova edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, che potrà essere spedita direttamente dagli stand del Mercato Mondiale.

Dopo il 22 ottobre e fino al 27 novembre 2016, l’annullo filatelico potrà essere richiesto agli sportelli dell’ufficio postale di Alba di via XX Settembre. All’interno del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, su richiesta, saranno disponibili, fino al termine della Fiera, cartoline già vidimate con lo speciale annullo postale.