Cortemilia, aveva un emporio della Droga in casa, arrestato italiano

I Carabinieri della Stazione di Cortemilia hanno tratto in arresto un cittadino italiano disoccupato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e dello spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso complessivamente di 30 grammi di varie sostanze stupefacenti tutti suddivise in piccole dosi e pronte per lo spaccio.

Più informazioni su

I militari durante un posto di controllo dislocato tra le zone dell’albese e del comune di Cortemilia hanno riconosciuto il pregiudicato decidendo di fermarlo. L’uomo, durante il controllo, si è dimostrato nervoso e non collaborativo ed in effetti durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti circa 15 grammi di sostanza stupefacente tutta già suddivisi in dosi oltre a 120 euro in piccoli tagli.

Il fermato, una volta capito che il peggio stava arrivando ha cercato di opporre resistenza ai militari operanti che lo hanno prontamente bloccato e portato in caserma.
La perquisizione è stata successivamente estesa a casa trovando un vero emporio della droga con addirittura bilancini di precisione e materiale per il confezionamento: complessivamente sono stati sequestrati 7.5 grammi di cocaina suddivisi in 7 dosi, 5.2 di eroina suddivise in 5 dosi, 5 pasticche di buprenorfina, 12 grammi di hashish oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale; giudicato con rito direttissimo dalla Procura di Asti è stato condannato agli arresti domiciliari.

Più informazioni su