Calliano, oggi al via la 47° edizione del Pa”g”lio Ragliante

Da sabato 15 a lunedì 17 ottobre si terrà a Calliano il tradizionale evento interamente dedicato all’animale più generoso, docile e resistente delle nostre campagne: l’asino.

Quest’anno il Pa”g”lio Ragliante avrà, inoltre, un nuovo drappo, dipinto da una pittrice d’eccellenza in questo campo come Paola Imposimato, che verrà presentato sabato sera all’intero nella tensostruttura del cortile Proloco. Senza dimenticare la tradizionale kermesse che sarà accompagnata dalla sfilata del corteo storico con le acrobazie degli sbandieratori e preceduta da tradizionali balli e canti.

Sabato 15 ottobre: Ore 15.00 “Fiera dell’asino vola” con i salamini e agnolotti d’asino. Ore 21.00 Serata danzante con i Oro Caribe nel cortile della Proloco, a seguire sorteggio delle batterie del Pa”g”lio 2015. Ore 23.00 Presentazione del “Drappo del Pa”g”lio”.

Domenica 16 ottobre: Ore 14.30 Inizio sfilata del corteo storico per le vie del paese: via Cavour, via Asti, via Roma, via Umberto, piazza del Pa”g”lio. Ore 16.00 47ª edizione del Pa”g”lio Ragliante nello sferisterio comunale. A seguire premiazione e distribuzione di agnolotti. Ore 21.00 serata danzante con Luigi Gallia nel cortile della Proloco.

Lunedì 17 ottobre: ore 10.00 In piazza del Pa”g“lio Fiera zootecnica ed esposizione macchine agricole, possibilità di assaggi di carne bovina piemontese. Ore 14.30 Partita di tamburello nello sferisterio comunale.