Bubbio, domenica 9 appuntamento con Vignette in Vigna 2016

Tutto è pronto per il secondo appuntamento con Vignette in Vigna 2016, con il patrocinio del Comune di Bubbio che si terrà domenica 9 ottobre con il grande laboratorio di fumetto per giovani e adulti nella stupenda location del Parco Scultoreo Quirin Mayer a Bubbio.

Il laboratorio si terrà all’aperto dalle ore 15 alle ore 17, e i materiali per il laboratorio saranno messi a disposizione dall’organizzazione; in caso di maltempo il laboratorio si svolgerà sempre nel parco nei locali dell’Associazione Culturale Quirin Mayer. A seguire, compreso nel laboratorio, si terrà una degustazione dei vini biologici dell’Azienda Agricola Mario Torelli di Gianfranco Torelli e con le prelibatezze dell’Agriturismo Tre Colline in Langa. Alla sera la giornata dedicata all’arte e al gusto prosegue all’Agriturismo in Langa con la cena (su prenotazione, costo a persona 28 € vini inclusi) che unisce Langhe e Riviera Ligure in un menù speciale studiato dall’agrichef Paola Arpione dove ogni portata sarà accompagnata da un vino importante di Gianfranco Torelli.

E’ un menù da raccontare: il  forte legame dal mare alle Langhe lungo la via del sale ha lasciato nella cucina langarola sapori nuovi e prodotti importanti, con l’utilizzo di acciughe, tonno, merluzzo; nel menù stuzzichini con panissa fritta de Sann-a; vitello tonnato e il Chardonnay; flan di peperoni con bagna cauda e Barbera d’Asti; gnocchetti di patate con ragù di merluzzo e il Novo; orologio di formaggi locali e il Magno; Bunet e il brachetto “Petali di Rosa”. Sorrisi, fumetti, gusto. Nella serata ci sarà anche un esperimento fumettistico: il cartoonist Roby Giannotti illustrerà in diretta una ricetta raccontata da Paola Arpione e Gianfranco Torelli, una vera e propria “ricetta animata”.

Ovviamente all’aperto sono già collocate le Vignette in Vigna e sarà così fino al 31 dicembre 2016…oltre 40 esilaranti vignette sui temi del vino e del territorio sono esposte infatti tra i filari lungo la collina di San Grato nei vigneti Torelli, incorniciate dalle viti, una cosa davvero unica e speciale come lo è questo territorio. E in allegato troverete le foto del primo appuntamento, il laboratorio di fumetti per bambini che il cartoonist Roby Giannotti ha tenuto domenica scorsa 25 settembre tra le vigne Torelli all’aperto in una giornata splendida piena di sole e di creatività.

Per info e per iscrizioni al laboratorio gratuito di fumetto per giovani e adulti comprensivo  della degustazione :
Azienda Agricola Mario Torelli di Torelli Gianfranco
Regione San Grato 142 bis 14051 Bubbio (AT)
Tel. + 39.0144.83380 cell. +39.347.0632366 vinitorelli@virgilio.itinfo@vinitorelli.it