Asti, giovedì 13 convegno su etichetta nutrizionale e claims nutrizionali e salutistici

Lo Sportello Europa della Camera di Commercio di Asti, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, organizza giovedì 13 ottobre 2016, alle ore 9.15, presso la sede camerale, Piazza Medici 8 – Asti, un seminario informativo per illustrare alle imprese le principali novità introdotte dal Regolamento UE 1169/2011 in materia di etichetta nutrizionale e claims nutrizionali e salutistici.

Più informazioni su

L’indicazione della dichiarazione nutrizionale diverrà infatti obbligatoria a partire dal 13 dicembre 2016. Con l’occasione sarà presentata la quarta edizione della guida online L’etichettatura dei prodotti alimentari della collana “Unione europea. Istruzioni per l’uso” pubblicata da Unioncamere Piemonte e Camera di Commercio di Torino e realizzata con il supporto operativo del Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino. La guida e le relative schede settoriali intendono fornire agli operatori del settore alimentare indicazioni utili relative all’applicazione del Regolamento UE 1169/2011 che costituisce il riferimento comunitario per la stesura dell’etichetta dei prodotti alimentari.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti disponibili e previa iscrizione sul web http://piemontedesk.pie.camcom.it/iniziative/etichettaturaAT, completando la registrazione on-line, oppure compilando il coupon allegato e inviandolo via mail all’indirizzo sportello.europa@at.camcom.it o via fax al numero 011-5669238.
Tramite il portale è possibile prenotare eventuali incontri personalizzati con lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare.

La segreteria organizzativa dello Sportello Europa è a disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.  
Sportello Europa: tel. 848.800.229 – e-mail: sportello.europa@at.camcom.it    

Più informazioni su