Asti, alla Casa del Popolo l’iniziativa Non ci basta un “No”

Riceviamo e pubblichiamo l’iniziativa del Comitato ARCI Asti, Langhe e Roero, Non ci basta un “No”, sui referendum costituzionali.

ARCI Asti, Langhe e Roero presenta alla Casa del Popolo – Santa Libera (via Brofferio 129 – Asti) l’iniziativa Non ci basta un “No”. 
ARCI, come molte altre realtà del panorama associativo italiano, si è schierata sul fronte del NO in difesa della nostra Costituzione. A differenza dei molti slogan urlati nei talk show televisivi, non è sufficiente una semplice sillaba per decretare chiusa una questione tanto complessa come quella del referendum costituzionale del 4 dicembre.

Ecco perché riteniamo necessario spiegare, attraverso alcune delle voci del variegato fronte di opposizione, le diverse posizioni su tutti i temi della proposta Boschi.

 L’apertura è prevista dalle ore 18.00 con un dibattito sulle ragioni del NO alla riforma costituzionale in cui interverranno Greta Barbolini (presidenza nazionale ARCI), Carlo Ghezzi (comitato nazionale ANPI), Rocco Albanese (circolo ARCI “Officine Corsare” – Torino), Alessio Grancagnolo (Unione degli Studenti – Università di Catania) e Claudio Riccio (comitato “NOI diciamo NO”)

Seguirà alle 20.00 un apericena con specialità provenienti dai cinque continenti e la conclusione sarà affidata dalle 22.00 al GIUE’ TRIO con il concerto “Amara Terra Mia. Canti d’amore e di lotta”.



Evento in collaborazione con:
- Comitato provinciale ANPI Asti
- Associazione A Sinistra – Casa del Popolo
- Circolo ARCI “Cinema Vekkio”