Asti: alla Casa del Popolo arriva il progetto ”Bimbi in armonia”

Alla Casa del Popolo mercoledì 19 ottobre alle 18 sarà presentato il progetto “Bimbi in armonia”, finanziato dalla Compagnia San Paolo a valere sul Bando ZeroSei.

Più informazioni su

Attraverso questo progetto ci si propone di creare occasioni per bambini da 0 a sei anni e per le loro famiglie di socializzare frequentando una struttura aperta al pubblico e alla libera proposta, affrontando temi importanti per lo sviluppo del bambino, divertendosi insieme e integrando le differenze.

L’intenzione è quella di dare la giusta attenzione all’innesco delle dinamiche di integrazione tra famiglie italiane e straniere. Per fare questo, a partire dal mese di novembre, si proporranno tre tipologie di laboratorio a frequenza gratuita e gestiti da esperti che riguarderanno l’educazione civica, l’educazione alimentare e quella musicale.

La partnership di progetto è composta dall’Associazione A Sinistra (Casa del Popolo santa Libera di Via Brofferio, 129) in qualità di capofila, dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso Olga Marchisio che gestisce lo Spaccio del Popolo (Via Brofferio, 139), dall’Associazione Noix de Kola che gestisce le lezioni della scuola di italiano per stranieri che ha sede presso la Casa del Popolo, dall’ASL di Asti in qualità di ente che supervisionerà i laboratori di educazione alimentare e promuoverà attraverso i propri canali istituzionali l’iniziativa. In particolare i Laboratori musicali saranno realizzati grazie al supporto della compagnia Universi Sensibili di Antonio Catalano.

L’esigenza di questo progetto nasce dalle parole dei fruitori dei servizi messi a disposizione dalla Casa del Popolo, ma risulta chiaro che tali bisogni sono condivisi da una fascia ben più ampia della popolazione.

La serata informativa è aperta a tutti gli interessati.

Più informazioni su