ASL-AT attiva un tavolo radiologico alla casa della salute a San Damiano

Il prossimo 17 ottobre sarà attivo il servizio di medicina di prossimità

Più informazioni su

Sarà attivato il 17 ottobre il servizio di radiodiagnostica tradizionale per effettuazione di esami radiografici senza mezzo di contrasto, presso la casa della salute di san Damiano è in via San Sebastiano.

Le modalità per accedere al servizio sono ad accesso diretto dietro prescrizione medico di famiglia (senza lista attesa).
Il servizio viene svolto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 16. La refertazione avviene in tempo reale.

In questa prima fase iniziale potranno accedervi i cittadini delle unità territoriali di San Damiano, Villanova e Villafranca.

“Questo servizio alleggerirà le liste d’attesa sul territorio astigiano e attivare un percorso di medicina di prossimità che è uno degli obiettivi che questa azienda si è posta fin dall’inizio del suo mandato – ha commentato Ida Grossi direttore generale dell’Asl AT -. Un altro passo significativo verso la medicina di prossimità, ovvero, quella che permette al cittadini di avere un servizio sanitario senza doversi spostare troppo dal proprio domicilio”.

Più informazioni su