Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Il mare in burrasca con vento e acqua che sferzano da nord, non si vede la prua della nave ma il timone è ben saldo e punta dritto verso un fine settimana ricco di tesori tutti da scoprire. La “Sagre Grall III” attraccherà nei migliori porti del divertimento, sempre con gli eventi in poppa!

Per chi vuole fare una bella doppietta Domenica 16 ottobre a Castelnuovo Belbo si terranno due appuntamenti che metteranno d’accordo tutti: la 18^ Sagra del “Cunej e polenta a la maniera di bagein” e la 3^ Festa dei Bambini.

Per chi vuole divertisri in allegria Sabato 15 e domenica 16 ottobre torna il grande appuntamento con la “Fiera del Rapulé” di Calosso, la 17esima edizione di uno dei maggiori eventi che celebrano la cultura, la tradizione e l’enogastronomia di Langhe e Monferrato.

Per chi vuole mettere le gambe sotto il tavolo Saranno sei fine settimana da leccarsi i baffi quelli che a Grana allieteranno i palati di tutti. Il via sabato 8 ottobre alle ore 20.30 e domenica 9 ottobre alle ore 12.30 con il menù dedicato a “Funghi e tartufi”.

Per chi sarà una domenica fantastica, dolcezza Domenica 16 ottobre a Ferrere si svolgerà il Concorso Regionale “Ferrere Miele” insieme alla “3ª Fiera del Miele e dei prodotti tipici” con miele, salumi d’ eccellenza, i vini dei produttori locali e molto altro ancora.

Per chi non è un problema di ortografia Da sabato 15 a lunedì 17 ottobre si terrà a Calliano la 47° edizione del Pa”g”lio Ragliante, il tradizionale evento interamente dedicato all’animale più generoso, docile e resistente delle nostre campagne: l’asino.

Per chi vuol farsi prendere in castagna Domenica 16 ottobre nell’antico borgo di Serole in Alta Langa si terrà una sagra  buona, gustosa e calda calda: la Sagra delle Caldarroste, la più amata da grandi e piccini.