Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Cardo gobbo, tartufo, agnolotto d’oca ed è già sagra, si respira nell’aria il primo venticello fresco che, evidentemente, mette già appetito. Aprite bene le orecchie, e anche lo stomaco, per gustare un fine settimana dedicato ai piacere del palato, e non solo.

Per chi vuol fare un colpo gobbo Sabato 8 e domenica 9 ottobre a Incisa Scapaccino tutto non potrà che andare per il meglio, il meglio dell’enogastronomia con super menù a base di cardo gobbo, il meglio della musica, il meglio della comicità e molto altro ancora con la “43ª Sagra del Cardo Gobbo, della Barbera e della Friciula”.

Per chi vuol prendere tre feste con una sola fava Un’occasione unica per gustare tre eventi imperdibili tutti a Villa San Secondo: la Sagra dell’agnolotto d’oca, la Sagra del Friceu e la Fiera Regionale con il suo mercatino. Tutti a partire da venerdì 7 fino a domenica 9 ottobre.

Per chi “ripetita iuvant” e anche “prosit” Seconda domenica di festa per la Fiera Regionale del Tartufo di Montiglio, primo appuntamento in provincia con i trifolau: domenica 9 ottobre con un ampio corollario di eventi dalla gastronomia, alla cultura, allo sport con momenti ludici per tutti.

Per chi vuole gustare le primizie di stagione Nuova stagione anche per il Musarmo di Mombercelli, che si rinnova, inaugurando due nuove mostre sabato 8 ottobre alle 17. Al piano terra le “Nuove Acquisizioni” e al primo piano una raccolta di Kilim, tappeti realizzati da donne curde rifugiate.

Per smaltire un po’ in allegria Partirà dall’Abbazia di Vezzolano la Grande Traversata dell’Alto Astigiano che si terrà domenica 9 ottobre e che toccherà anche Castelnuovo don Bosco e Mondonio –per concludersi al Colle don Bosco. Appuntamento al Colle don Bosco, parcheggio della Basilica, Domenica 9 Ottobre entro le 8,30.

Per chi preferisce dare una nota rock alla serata Sarà un venerdì sera ricco di emozioni quello che respirerà al Birrificio Q120 di San Damiano, il rock semiacustico indipendente dei Nakhash farà da sottofondo alla mescita delle favolose birre artigianali della casa.