Alba Sotterranea: ecco le novità delle visite in occasione della Fiera del Tartufo

Tante novità per le visite guidate di Alba Sotterranea, in occasione della 86° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba.

Più informazioni su

Sono state programmate le visite guidate di Alba Sotterranea ogni sabato e domenica dal 7 ottobre al 27 novembre, con turni attivabili al mattino e al pomeriggio (turni attivabili alle ore 10:30, 11:30, 15:00, 16:00, 17:00, una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti; prenotazione obbligatoria).

Il percorso Alba sotterranea è un tour guidato da un archeologo professionista in cui si visitano 3 delle 32 tappe del percorso archeologico cittadino, attraverso i resti della città romana e medievale. Si concludono presso il museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio” di Alba, che ospita i Tesori del Tanaro, ossia i fossili del Mastodonte di Verduno (5,5 milioni di anni) e della Balenottera di Alba (8 milioni di anni) rivenuti lungo le sponde del fiume Tanaro, nonché tre ricche sezioni permanenti di archeologia preistorica, romana e scienze naturali, per un totale di 21 sale espositive.

Inoltre, nei tour di sabato 8 ottobre, sabato 26 novembre e domenica 11 dicembre, sarà possibile visitare – in via del tutto straordinaria – la domus di Palazzo Govone Caratti che custodisce al suo interno un sorprendente mosaico di età romana. Un’occasione da non perdere!

Al termine della Fiera, lo staff di Alba Sotterranea non andrà in vacanza, anzi… Saranno attivate visite guidate ogni domenica fino al 26 febbraio 2017, in occasione della mostra su Giacomo Balla presso la Fondazione Ferrero.

Si ricorda che le prenotazioni sono obbligatorie entro il giorno precedente. Si possono effettuare collegandosi al sito web www.ambientecultura.it – sezione “eventi” – o per sms al numero 3397349949. Per info generali, www.ambientecultura.it – sezione “Alba Sotterranea”

Più informazioni su