Abbazia di Vezzolano, domenica 9 Ottobre la Grande Traversata dell’Alto Astigiano

Partirà dall’Abbazia di Vezzolano la Grande Traversata dell’Alto Astigiano che si terrà domenica 9 ottobre e che toccherà anche Castelnuovo don Bosco e Mondonio –per concludersi al Colle don Bosco.

Di seguito il programma della giornata:

– Appuntamento al Colle don Bosco, parcheggio della Basilica, Domenica 9 Ottobre entro le 8,30
– Si raggiunge in bus il piazzale della Canonica di Vezzolano
– Partenza da Vezzolano alle 9
– Arrivo a Sant’Eusebio, Castelnuovo don Bosco, intorno alle 11
– Arrivo a Mondonio intorno alle 13. Sosta per pranzo al sacco presso i locali della Società Operaria di Mondonio S. D. S., con degustazione di vini tipici della Cantina Terre dei Santi e specialità offerte dal Forno di Mondonio
– Presentazione del territorio a cura del Sindaco Giorgio Musso, e di Franco Correggia Presidente dell’Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie;
– Visita al borgo di Mondonio a cura della dott.ssa Graziella Deideri dell’Associazione Biblioteca di San Domenico Savio.
– Partenza da Mondonio alle 15. Arrivo alle 16,30 circa al Colle don Bosco.
– Chiusura della manifestazione alle ore 17 circa

– La camminata non presenta difficoltà particolari, si tratta in ogni caso di un itinerario di circa 20 km percorribile in 6 ore complessive, in massima parte su sentieri e strade rurali; si raccomandano quindi abiti e scarpe idonei, e si consiglia la partecipazione a persone sufficientemente allenate. Si invitano i partecipanti a non lasciare il sentiero tracciato, e a seguire le indicazioni delle guide.
– Per una migliore organizzazione, si prega di prenotare entro Giovedì 6 Ottobre preferibilmente per e-mail all’indirizzo info@lacabalesta.it oppure telefonando allo 011.9872463 (segreteria telefonica).
– Si chiede ai partecipanti un contributo di € 7 per il percorso in bus.