A Neive gli imperdibili sapori dell’autunno

Come la tradizione ci offre ogni settembre, il centro storico di Neive si anima per due giorni e invita a partecipare all’evento “Neive, Vino e…”, sabato 8 ottobre dalle ore 18 alle ore 23 e domenica 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 21.

Più informazioni su

Giunta alla nona edizione, l’occasione è imperdibile per vivere ed ammirare il borgo antico del paese, classificato come uno dei più belli d’Italia, e per assaporare le proposte enogastronomiche che costituiscono il corposo carattere dell’evento. Ad impreziosire saranno i prodotti di altri centri tra i Borghi più belli d’Italia e l’Artigianato d’Eccellenza. Nel gustoso menu dei due giorni, i vini Barbaresco, Dolcetto e Moscato d’Asti accompagneranno Salumi ed altri antipasti come il Vitello tonnato, l’Insalata russa, Peperoni, Acciughe al verde e Carne cruda.

Per l’appetito degli intervenuti non mancheranno inoltre lo Stinco e la Salsiccia di maiale con patate, Tagliatelle e Ravioli, Lumache in umido, Uovo con tartufo, mentre le dolcezze per il palato saranno il Bunet e la piccola Pasticceria. La sera sarà animata dalla musica, interpretata da diversi gruppi nelle vie del centro storico. Un festival dei sapori da non perdere, nel magico quadro colorato d’autunno.

Più informazioni su