Un ricco calendario di eventi in Astiss dal 14 a 30 settembre

Numerosi gli eventi culturali, convegni e seminari di alta formazione in programma da qui a fine mese presso il polo universitario Asti Studi Superiori.

Più informazioni su

Di seguito un pro memoria dei principali appuntamenti.

14 settembre, ore 11, Aula Magna talk-education dal titolo “Etichetta, estetica e bellezza” con la partecipazione del Prof. Stefano ZECCHI in collaborazione con il Polo Universitario di Asti (Scienze Viticole ed Enologiche), Sportello Etichettura Unioncamere Piemont, Associazione Plaza Argentina, Ethica.

16 settembre, ore 17.30, Aula Magna incontro dal titolo “Cultura dell’Accoglienza. La Douja nei paesaggi del benessere e nelle piazze del tambass” in collaborazione con lauree e master del Polo Universitario Asti Studi Superiori, Assessorati al Turismo Agricoltura Expo 2015 e Sport della Città di Asti, FAB Fondo Assistenza e Benessere, FIPT Federazione Ita-liana Palla Tamburello, FIPP Federazione Italiana Pitch and Putt del Golf, Walkers and Runners di Asti.

19 settembre, ore 10-13, Benvenute matricole! Giornata di benvenuto dedicata alle matricole del corso di laurea in Servizio Sociale. Il programma: presentazione del percorso formativo, a cura di Chiara Bertone, Presidente del Corso di Laurea in Servizio Sociale e Rosalba Altopiedi, Coordinatrice didattica del Corso di Laurea; trasformare la motivazione per costruire la professione – Il percorso di tirocinio con le assistenti sociali Antonella De Luca, Adriana Platone, Miranda Prosio, Tutor didattiche e organizzative del Corso di Laurea; l’esperienza nel vivere e agire questa formazione universitaria, a cura degli studenti del corso.

23 settembre, ore 10-17, Aula Magna “Statistica e Scienze Biomediche un colloquio”, seminario didattico a cura della scuola di alta formazione Biostat, con la partecipazione di esperti e docenti italiani che si confrontano sull’approccio scientifico fra statistica, biologia, medicina.

23-24-25 settembre, ore 9-17, Monastero Bormida AT, locali del Comune, master “OpenGeoData School – Mappe esperienziali per l’innovazione territoriale e il turismo” per la creazione di una piattaforma pubblica dedicata alle Langhe, Roero e Monferrato. In collaborazione con l’Amministrazione comunale, Stati Generali dell’innovazione, Uni Astiss.

30 settembre, ore 10-23 Notte dei Ricercatori 2016, appuntamento europeo dedicato alla ricerca scientifica, ad Asti sono previsti incontri, dimostrazioni scientifiche in laboratorio, spettacoli teatrali, dibattiti, aperitivi con scienziati e ricercatori universitari, osservazioni e visite guidate nell’area naturale del WWF di Villa Paolina in collaborazione con polo Astiss.

Più informazioni su