Tenuta la Pergola protagonista domenica alla Festa del Vino di Alba

Dopo essere stata premiata recentemente alla celebre rassegna enologica la ‘Douja d’or’ di Asti, la rinomata cantina ‘Tenuta La Pergola’ di Cisterna D’Asti, guidata dalla valente imprenditrice enoica Alessandra Bodda, torna a far parlare di sé.

Infatti sarà uno dei protagonisti di una fra le più attese e partecipate manifestazioni di Alba, con un’ampia selezione dei propri prodotti, tutti visibili sul sito www.tenutalapergola.it.

Il territorio della Langa e del Roero, i produttori che vi risiedono e i grandi vini della zona, saranno i protagonisti alla Festa del Vino nella giornata di domenica 25 settembre ad Alba. Gli amanti, gli estimatori, i cultori ma anche i semplici curiosi, potranno percorrere il centro della città godendo di una scenografia gioiosa e inedita, oltre che della presenza in degustazione di più di 700 diverse etichette. 

I produttori e le botteghe del vino del territorio, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione dalle ore 14 alle 20 le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni. Il percorso si snoderà, partendo da Piazza Risorgimento, lungo tutta la Via Vittorio Emanuele (Via Maestra) – che per un giorno diventerà una specialissima “Via del Vino” cittadina – e si concluderà in Piazza Savona. L’evento è promosso da Città di Alba in collaborazione con il noto ente ‘Go Wine’.