Teatro in terra astesana, domenica a Cerro Tanaro “Bestie, bestiole e bestioline”

Continuano gli appuntamenti estivi la rassegna “Teatro in terra astesana 2016” diretta dal Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT nell’ambito del progetto "La Provincia di Asti: Patrimonio di Cultura" dell'Ente Provincia.

Domenica 4 settembre alle 21 allo Scalo Ferroviario a Cerro Tanaro è in programma il divertente spettacolo musicale “Bestie, bestiole e bestioline. Elogio in musica e parole della Baboia e del Giannino…” con Fabio Fassio, Gianpiero Malfatto, Matteo Ravizza e Elena Romano. Lo spettacolo di teatro-canzone è la celebrazione degli esseri più odiati e bistrattati dell’urbe terracqueo. Dalla cimice al calabrone, dalla pulce alla metcalfa, tutti trovano posto in questa antologia dei perseguitati. Fabio Fassio ed Elena Romano accompagnati dal contrabbasso del M.o Matteo Ravizza e dai fiati del M.o Gianpiero Malfatto, scherzano, giocano, cantano, facendo ridere e riflettere sulle strane ed improbabili similitudini tra i parassiti più odiati e certe categorie di esseri umani.

Un piccolo esperimento che Fabio ed Elena, già attori e soci del Teatro degli Acerbi, si sono concessi per trovare un nuovo modo di comunicare attraverso il teatro. Le scelte musicali sono eterogenee e ammiccano non prendendosi mai troppo sul serio: dal Tango del Giannino alla Ninna Nanna Mistica del Camolone, passando per il Valzer del Calabrone e lo swing della Rata Fognaria.

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al chiuso nei locali della Confraternita.
Il prossimo appuntamento con “Teatro in terra astesana” sarà sabato 24 settembre alla Cascina del Racconto di Asti, con un programma articolato di spettacoli di narrazione dal pomeriggio alla sera.