Controlli antidroga dei Carabinieri ad Alba, denunciato cittadino del Gambia per spaccio e detenzione

Continuano i controlli al contrasto al consumo di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Alba nei luoghi solitamente frequentati dai giovani studenti albesi.

Più informazioni su

Nella settimana sono stati intensificati i controlli degli ambienti giovanili frequentati dagli studenti, quali la stazione ferroviaria e degli autobus, i parchi cittadini, l’area del palazzetto dello sport e delle palestre cittadine. I militari della Stazione di Cortemilia e Cravanzana hanno deferito in stato di libertà per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti un cittadino del Gambia classe 1994 senza fissa dimora, pluripregiudicato e disoccupato.

I carabinieri sono stati attirati dall’atteggiamento insolito del cittadino straniero che si aggirava, da diverse ore, della zona cosiddetta “H” dei giardini della città albese così da decidere di procedere ad una perquisizione personale. In effetti il fermato è stato trovato in possesso di 5 dosi di marijuana dal peso complessivo di 10 grammi.

La sostanza stupefacente è stata quindi sequestrata e lo spacciatore denunciato alla Procura della Repubblica di Asti.
I carabinieri hanno poi proseguito il servizio antidroga segnalando alla Prefettura di Cuneo, come assuntori di droghe, due ragazzi maggiorenni sorpresi a fumare nei pressi della stazione ferroviaria della città.

I controlli antidroga dei Carabinieri di Alba proseguiranno per tutto l’anno scolastico e verranno estesi anche all’esterno delle scuole cittadine e sui mezzi di trasporto pubblico da/per gli istituti scolastici.

Più informazioni su